domenica 6 marzo 2011

Butter Cake


Ieri pomeriggio, appena finito di pranzare, mi è venuta una gran voglia di preparare qualcosa di dolce.
Non avevo idea di cosa fare, allora ho preso il mio quadernetto di ricette ed ho cominciato a sfogliare…
Eccola lì: un’ottima e collaudata Butter Cake!
La ricetta è abbastanza “vecchia”, l’ho sicuramente trovata in giro per il web ma non ho segnato la fonte. Vista la quantità di burro sconsiglierei di prepararla troppo spesso, pena alto colesterolo che si attacca alle coronarie!
Non ho fotografato il procedimento poiché la fotocamera era scarica (e non l’ho portata neppure ad Abilmente oggi), ho solo scattato una fotina alla mia fetta pronta per essere mangiata :)
Eccola qui, ingredienti:
  • 250gr di burro a temperatura ambiente
  • 250gr di farina
  • 250gr di zucchero
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bicchiere di latte
Procedimento:
Montate lo zucchero con il burro, aggiungete le uova una per volta. Aggiungete la farina, il lievito e la vanillina e montate bene.
Aggiungete il latte; mescolate bene. Imburrate ed infarinate una teglia (diam. 24), versate il composto ed infornate a 180° per 30 minuti (in caso, fate la prova stecchino per controllare la cottura).
Et voilà: buon appetito.
butter cake




http://www.wikio.it Print

Nessun commento: